ALESSANDRO ORFEI
Cronaca

Festival di Medicina nel focus accademico

FOLIGNO Il Festival di Medicina Integrata, evento riconosciuto come punto di riferimento per la divulgazione e la formazione in...

FOLIGNO Il Festival di Medicina Integrata, evento riconosciuto come punto di riferimento per la divulgazione e la formazione in ambito sanitario innovativo, si associa al focus accademico “Telemedicina & Intelligenza Artificiale: integrazione strategica di tecnologia, comunicazione e sostenibilità“, che avrà tra i suoi docenti anche personalità del calibro di Massimiliano Raponi, protagonista del Festival dello scorso anno.

L’obiettivo del progetto, che mette insieme la realtà folignate con importanti realtà accademiche, è quello di creare un database di profili formati nella Telemedicina, nell’Intelligenza Artificiale e nella Sanità Digitale, orientato ad incrementare progetti di respiro globale e a costruire un network di relazioni tra aziende, istituzioni, giovani laureati e mass media.

"L’internazionalizzazione della telemedicina rappresenta una sfida cruciale, che richiede un approccio olistico capace di integrare competenze diverse: tecnologia, partnership strategiche, pianificazione aziendale, change management, sostenibilità economica, analisi dell’impatto sociale e aspetti legislativi. Nel contesto di questa ambiziosa missione - spiegano gli organizzatori - il Focus accademico ‘Telemedicina & Intelligenza Artificiale’, offre un percorso formativo rivolto ai neolaureati e non, interessati a esplorare le sinergie tra medicina moderna, tecnologia e comunicazione".