Finanza, Pietroluongo nuovo comandante

Il luogotenente sostituisce Bettoni al vertice della tenenza tifernate. Il saluto del sindaco all’ufficiale che lascia l’incarico

Migration

Il luogotenente Gennaro Pietroluongo è il nuovo comandante della tenenza della Guardia di Finanza del comune tifernate. Il luogotenente Pietroluongo, classe 1964, originario di Aversa (Caserta) e in servizio nel Corpo dal 1985, sostituisce l’uscente luogotenente carica speciale Pier Luigi Bettoni. Il cambio arriva a seguito dell’ordinario turnover che interessa i reparti del comando provinciale della Guardia di Finanza di Perugia, fra cui la Tenenza di Città di Castello, con competenza territoriale su tutto il comprensorio dell’Altotevere e dipendente dal Gruppo di Perugia. Diplomato e di lunga esperienza professionale, il comandante Pietroluongo è già stato al comando di altri reparti operativi territoriali come la tenenza di Gubbio e la tenenza di Noventa Vicentina, nonché, da ultimo, responsabile della Sezione polizia economica ed altra attività di polizia giudiziaria del Nucleo Pef di Perugia.

L’ispettore raccoglie l’eredità lasciata dal luogotenente Bettoni, a cui il comando provinciale di Perugia rivolge un sentito ringraziamento per l’impegno profuso nel breve ma proficuo periodo in cui ha diretto la Tenenza tifernate, nel corso del quale sono stati raggiunti lusinghieri risultati. Intanto ieri il sindaco di Città di Castello, Luciano Bacchetta, ha ricevuto nella residenza municipale proprio il luogotenente carica speciale, Pier Luigi Bettoni, dal novembre del 2018 comandante della tenenza, e al suo ultimo giorno di servizio in questo ruolo. Il sindaco, dopo aver ringraziato il luogotenente Bettoni e tutti i rappresentanti della Guardia di Finanza, "per l’attività svolta con grande professionalità e senso dello Stato a tutela dei cittadini e del territorio", ha evidenziato "la continua collaborazione e sinergia con le istituzioni e le forze dell’ordine per il bene della comunità locale".