SILVIA ANGELICI
Cronaca

Fontana e Torre degli Sciri a luci spente. Lancio del quiz sulle abitudini energetiche

"Perugia è una città che crede nella cultura della sostenibilità e nella necessità di un cambiamento collettivo. “M’Illumino di Meno“...

Perugia è una città che crede nella cultura della sostenibilità e nella necessità di un cambiamento collettivo. “M’Illumino di Meno“ è un’occasione preziosa per mettere al centro buone pratiche e progetti virtuosi che possono ispirare la comunità". Parola della sindaca Vittoria Ferdinandi nel presentare il calendario delle iniziative, nell’ambito di “M’Illumino di Meno“, che coinvolgeranno anche il mondo dello sport.

Si inizia oggi con lo spegnimento della Fontana Maggiore e della Torre degli Sciri. Alla Farmacia Lemmi (11 - 13 / 17 - 19), invece, saranno elaborate diagnosi personalizzate per uno stile di vita più umano, a cura di Libero Pensatore e Cantina Biodinamica Manidiluna. Al Palasport Barton in occasione della partita della Sir contro Milano ingresso in campo e spegnimento delle luci per 15 secondi.

Lunedì di nuovo fari spenti per Fontana e Torre degli Sciri. Ci sarà poi il lancio del quiz sui canali social e sul sito del Comune di Perugia sulle abitudini dei cittadini e delle aziende in relazione ai consumi energetici, in collegamento con il Paesc (Piano d’azione per l’energia sostenibile e il clima).

Venerdì a Palazzo della Penna visita al buio della mostra di Dorothea Lange (16 – 16.30/ 17.– 17).