Francesco De Gregori porta note al Barton Park

Attesa alle stelle questa sera per il ritorno del principe della canzone italiana. L’evento fa parte di “Moon in June“ e dell’omaggio a Sergio Piazzoli .

Francesco De Gregori porta note al Barton Park

Francesco De Gregori si esibirà stasera al Barton Park con la sua band con le canzoni che hanno segnato la storia della musica. In apertura c’è Angela Baraldi

Non poteva certo mancare il principe della canzone d’autore, Francesco De Gregori, nella stagione di “Moon in June” diretta da Patrizia Marcagnani e nel cartellone di “Sergino Memories”, il progetto del Comitato “Per Sergio Piazzoli” a dieci anni dalla scomparsa dello storico promoter perugino, per non far disperdere il patrimonio culturale e musicale a lui legato.

E così De Gregori sarà in concerto (già sold out da tempo) questa sera alle 21 all’Arena del Barton Park: a distanza di oltre due anni dall’ultimo tour solista, questa estate il cantautore è infatti tornato in concerto con la sua band per più di 20 date, portando la sua musica in tutta la penisola. E Perugia non poteva certo mancare, per il forte legame, artistico e personale, con Piazzoli. Stasera sul palco, il cantautore romano proporrà al pubblico i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni). Corista: Francesca La Colla.

Aprirà il concerto Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour del cantautore romano, la prima volta nel 1993: accompagnata alla chitarra da Federico Fantuz proporrà brani del suo repertorio e anticipazioni live del nuovo album di prossima uscita. L’ultimo tour di De Gregori con la sua band è stato nella primavera del 2022 nei club mentre dal giugno 2022 al 23 dicembre 2023 si è esibito condividendo il palco con Antonello Venditti.