Perugia, 3 gennaio 2024 – Il feretro ‘scortato’ fin dentro al Curi e poi disposto sotto la Nord, con gli ultras dell’Armata Rossa, il gruppo che lui stesso aveva fondato alla fine degli anni ‘70, a intonare cori in suo nome. Emozioni forti a Perugia per l’ultimo addio a Domenico ‘Mimmo’ Pucciarini, lo storico capo della tifoseria biancorossa morto il giorno di Capodanno all’età di 69 anni.
Migliaia di tifosi lo hanno salutato a modo loro: una commemorazione dentro allo stadio per omaggiare chi da quegli spalti ha sostenuto per decenni la squadra della città.
Mimmo Pucciarini è stato tra i fondatori nel 1978 del gruppo della Nord Armata Rossa, era riconosciuto anche a livello nazionale come uno dei punti di riferimento del movimento ultras. Quando la notizia della sua morte è iniziata a circolare, le pagine dei social si sono riempite di dolore e di ricordi. "Addio Capo", hanno scritto in tantissimi. "Abbracci" sono arrivati anche da tifoserie rivali, perché la figura di Mimmo ha sempre superato barriere e rivalità e ottenuto il rispetto anche degli avversari.