Città della Pieve (Perugia), 21 gennaio 2025 - Cinque colpi in pochi giorni. Ad essere presi di mira ristoranti e bar. I carabinieri di Castiglione del Lago hanno denunciato un 23enne e un 28enne, cittadini italiani e del posto. Il primo deve rispondere di furto aggravato in concorso per tutti e cinque gli episodi. Il secondo per furto in concorso in una specifica occasione. I raid sono stati messi a segno tra novembre e dicembre 2024 in tre ristoranti e un bar (un'attività è stata colpita due volte). Rubati il fondo cassa e in un'occasione erano spariti anche numerosi elettrodomestici professionali e attrezzi da cucina, come affettatrici, planetarie, tritacarne.
I carabinieri, nel corso delle indagini coordinate dalla Procura di Perugia, hanno perquisito la casa dei due giovani, entrambi già noti alle forze dell’ordine e coinquilini, ritrovando numerosi elettrodomestici che erano stati rubati ad una delle attività commerciali, per un valore complessivo di circa 10.000 euro.
Durante l’attività di perquisizione è spuntata anche una modica quantità di cocaina, pari a circa 5 g, sostanza “da taglio” e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Uno dei due giovani è stato anche denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.