![](https://www.lanazione.it/image-service/version/c:MDkyZWFiOGQtN2IzYy00:ZGEzMzQ3/gianluca-rossi-28-anni-abitava-a-sferracavallo-orvieto.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Gianluca Rossi, 28 anni, abitava a Sferracavallo, Orvieto
Porano (Terni), 8 luglio 2023 – Un tragico incidente ha spezzato la vita, nella tarda mattina di sabato 8 luglio, a Gianluca Rossi, un giovane agricoltore di appena 28 anni che era impegnato a lavorare in un terreno.
Stando alla ricostruzione dei fatti, effettuata dai carabinieri, Rossi sarebbe stato impegnato a compattare alcune rotoballe con un macchinario che ad un certo punto lo avrebbe agganciato, incastrandolo negli ingranaggi e non lasciandogli scampo.
Il giovane, residente a Sferracavallo, pur soccorso dagli operatori del 118, è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Orvieto e i carabinieri per effettuare i rilievi e procedere al sequestro del mezzo.
Il tragico episodio si è verificato in terreno in località Poggio Amante, nel territorio comunale di Porano al confine con quello di Orvieto.
Sull'incidente sta svolgendo accertamento la magistratura di Terni che ha disposto il trasferimento del corpo all'obitorio dell'ospedale di Perugia dove verrà probabilmente sottoposta ad autopsia.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane orvietano sembra stesse lavorando sul terreno agricolo come terzista, per conto di un privato. Il sindaco di Porano, Marco Conticelli, si è recato immediatamente sul luogo dell'incidente: "Esprimo a nome mio personale e dell'amministrazione che rappresento - ha detto il sindaco - le più sentite condoglianze ai familiari di questo giovane lavoratore. Siamo vicini a loro in un momento così tragico e difficile. Pur non essendo residente a Porano, Gianluca aveva molti amici e frequentazioni qui ed apparteneva alla nostra comunità".
Cla.Lat.