REDAZIONE UMBRIA

Gioca due euro, ne intasca 500mila. La fortuna fa tappa a San Secondo

Super-colpo al bar Canalicchio grazie al ’VinciCasa’: "Potrebbe essere un cliente della zona, siamo felici"

Al bar ’Canalicchio’ di San Secondo si festeggia la supervincita

Al bar ’Canalicchio’ di San Secondo si festeggia la supervincita

Con due euro di giocata ha vinto 200mila euro in contanti e una casa da300 mila euro. La dea bendata stavolta porta con sé soldi e un immobile: un bel bottino da 500mila euro per un fortunato giocatore che ha giocato al VinciCasa al bar ricevitoria ’Canalicchio’ lungo la strada di San Secondo, un’arteria molto trafficata nella zona a sud del comune tifernate.

Il vincitore, per ora ignoto, porta a casa 200mila euro subito in contanti e il resto da investire per l’acquisto di una casa. La combinazione vincente del concorso era composta da cinque numeri: 3, 13, 19, 28, 30. E ieri mattina al bar mentre si appendono i cartelli con la scritta "Vinti 500 mila euro" i titolari e i dipendenti si sono detti "molto felici di aver giocato questa fortunatissima puntata effettuata nel pomeriggio di giovedì". Chi potrebbe essere il vincitore? Una persona della zona o magari no? "Non abbiamo idea ma siamo contenti per lui. Qui ogni giorno si fermano decine e decine di persone del posto, ma anche di passaggio, spesso infatti alcuni clienti entrano per un caffè e magari puntano un’estrazione…", racconta Nadia, la barista.

L’estrazione era quella di giovedì, il VinciCasa assegna il 40 per cento del montepremi in denaro, il restante da investire in una casa a propria scelta. Un gioco meno conosciuto… "Sì, ma in realtà sono molte le persone che giocano a questo o ad altri sistemi come il Win For Life, al Superenalotto…quando stamani abbiamo appreso di questa super vincita siamo stati davvero felici", aggiunge ancora. Il bar tabaccheria non è nuovo infatti a vincite fortunate: "Già altre volte abbiamo avuto premi sostanziosi anche col Gratta e Vinci o al Lotto", dicono da dietro al bancone mentre si susseguono i clienti che, tra una colazione e l’altra, buttano l’occhio sui cartelli che annunciano la maxi vincita.

La fortunata schedina era una "Multipannello"; il giocatore potrà scegliere liberamente la casa che desidera su tutto il territorio italiano, avendo a disposizione 2 anni per trovarla. Dalla nascita del VinciCasa, sono state assegnate ben 208 case. Il premio di prima categoria – 5 numeri su 40 – è costituito da 500mila euro ed è quello finito nelle mani di questo ignoto vincitore passato per San Secondo o, forse, proprio del paese.

Cristina Crisci