SILVIA ANGELICI
Cronaca

Giornalista minacciato

PERUGIA - Giornalista insultato e minacciato da un gruppo di sei persone mentre cercava di documentarsi sulla dinamica di un...

PERUGIA - Giornalista insultato e minacciato da un gruppo di sei persone mentre cercava di documentarsi sulla dinamica di un incidente stradale, che ha visto coinvolto un ragazzo a bordo di un motorino. E’ successo ieri pomeriggio nei pressi del tratto stradale che collega Ponte Valleceppi con la zona industriale di Ponte Felcino. E’ lui stesso a denunciare l’accaduto.

"Durante il servizio, come è prassi in queste circostanze, stava documentando l’incidente con l’obiettivo di fornire una cronaca accurata e tempestiva. Tuttavia, quando i soggetti si sono avvicinati con atteggiamento minaccioso e violento, mi sono dovuto allontanare e sospendere il lavoro. Questo episodio - conclude il collega - è un forte segnale di allarme riguardo alla crescente violenza nella nostra società, anche nei confronti di chi svolge un lavoro giornalistico.

La libertà di stampa e il diritto di informare sono pilastri fondamentali di una società democratica, e tali fatti rappresentano una minaccia diretta a questi principi. È fondamentale che le istituzioni e la comunità si uniscano per affrontare e risolvere la situazione, promuovendo il rispetto reciproco e la comprensione del ruolo cruciale che i giornalisti svolgono nel quotidiano".