Ancora un riconoscimento di prestigio per la nuova stella del rock umbro Gipsy Fiorucci (nella foto). Alla venticinquesima edizione del Mei (Meeting Etichette Indipendenti) – considerata la più importante rassegna di musica indipendente Italiana – tra i protagonisti c’è stata anche la cantautrice tifernate che per l’occasione si è esibita in concerto live in piazza della Libertà a Faenza presentando alcuni brani del disco "Protagonista del finale", uscito a dicembre scorso e presente su tutte le piattaforme digitali.
Gipsy Fiorucci, oltre ad essere stata scelta tra la rosa di artisti che hanno preso parte a questa prestigiosa manifestazione musicale, è stata premiata a fine concerto dallo stesso Mei in quanto considerata tra gli artisti più meritevoli.
Nell’ultimo periodo sono state molte le soddisfazioni e gli impegni importanti che hanno visto "protagonista" la cantautrice. Cosa rappresenta per te questo brano?
"Sicuramente è tra i più significativi del disco e incarna perfettamente tutte le emozioni vissute negli ultimi anni del mio percorso artistico – dice Gipsy Fiorucci – racchiude in sè la voglia sempre più forte di andare avanti, non mollare e dare sempre il meglio di sé nonostante le difficoltà che si incontrano, per poter essere finalmente ‘Protagonista del finale’, un testo importante dove si possono rispecchiare tutte le persone che con costanza e perseveranza lottano per quello in cui credono".
Le tue emozioni dopo il concerto di Faenza?
"E’ stata una grandissima gioia sentire tutto il calore del pubblico presente dove per altro erano presenti molti amici e fans affezionati che sono venuti da Città di Castello per poter assistere al mio concerto; i momenti preziosi che l’artista vive sopra il palco sono linfa vitale per l’anima e quanto vissuto domenica scorsa rappresenta un grande stimolo per continuare il percorso".
Fabrizio Paladino