SARA MINCIARONI
Cronaca

Gli studenti di Its Academy lanciano idee per il Girasole

Corciano, lo studio presentato al Comune

Il sindaco Lorenzo Pierotti ha consegnato agli studenti un attestato di riconoscimento

Il sindaco Lorenzo Pierotti ha consegnato agli studenti un attestato di riconoscimento

CORCIANO - Un protocollo per uno studio sull’edificio scolastico che ospita la scuola primaria Aldo Capitini del Girasole a San Mariano (progettato e realizzato in più fasi a partire dai primi anni Settanta) finalizzato all’efficientamento energetico, inclusività degli spazi e funzionalità aree esterne: questo al centro del progetto promosso lo scorso anno dal Comune di Corciano in sinergia con l’ITS Umbria Academy, tecnico superiore per l’innovazione e la qualità delle abitazioni esperto in Bim e grafica digitale applicata.

Dopo un’accurata visita all’immobile a cura della coordinatrice Laura Galli e dei docenti dell’ITS, gli ingegneri Cagnano Alfonso e Centi Gino, gli studenti del Corso di building information modeling e grafica digitale applicata hanno elaborato cinque idee che sono state presentate all’amministrazione, alla presenza dei tecnici comunali e della dirigente della Direzione didattica di Corciano, Roberta Mecarelli.

Il sindaco Lorenzo Pierotti si è detto estremamente soddisfatto del lavoro e ha auspicato di poter individuare, in futuro, le risorse per realizzare gli interventi. Agli allievi il primo cittadino ha consegnato un attestato.