CASTIGLIONE DEL LAGO – Ultime battute per la quinta edizione di “Luci sul Trasimeno” a Castiglione del Lago dove ci si appresta al duplice appuntamento con l’arrivo della Befana e con il sipario da far calare sull’Albero di Natale in acqua più grande del mondo. Giornata cruciale oggi quando chiuderà i battenti la manifestazione che ancora una volta ha saputo portare migliaia di visitatori e turisti nella capitale dei “Borghi più belli d’Italia”.
Ma se c’è tempo per i bilanci, anche se i gemellaggi con la Repubblica di San Marino e la vicina città di Cortona unitamente all’affascinante “Wonder Show” luminoso sulla Rocca del Leone e sul lago e alla prima volta di “Chocolake” sono giù successi evidenti ed acquisiti, prima l’attenzione sarà tutta per le iniziative di chiusura dell’evento.
Oggi, appunto, a partire dalle 15 in piazza Mazzini, nelle vie del centro storico e lungo il “Percorso dell’Albero” verrà celebrata l’Epifania con un grande omaggio alla Befana: l’organizzazione è del gruppo Avis di Castiglione del Lago che attende, alla presenza della simpatica vecchietta, tutti i bambini della città e coloro che si trovano in questi giorni nella zona del Trasimeno per donare le ambite calze piene di dolciumi e gadget.
Da metà pomeriggio, invece, il fulcro della giornata tornerà ad essere il Belvedere sul Trasimeno con le due ultime accensioni dell’Albero in acqua che rappresenta la punta di diamante degli eventi natalizi nel comprensorio ed uno dei più attrattivi dell’Umbria e del centro Italia. Previsti spettacoli e luci laser.