
Polizia
Perugia, 19 febbraio 2022 - Voleva entrare in ufficio pubblico senza esibire il green pass. E’ successo all’Agenzia delle Entrate di via Borsellino, a Perugia. L’uomo, 58 anni, non aveva alcuna intenzione di rispettare le normative emanate dal Governo, tanto che alla fine sono stati chiamati a intervenire gli agenti della squadra Volante della Questura.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato l’uomo in attesa all’esterno dell’edificio. Avvicinato dagli agenti, il 58enne ha iniziato a riprenderli con il cellulare chiedendo il motivo per cui questi erano lì e perché gli chiedessero i documenti. Gli operatori, dopo averlo ammonito a non divulgare il video registrato con il telefono, gli hanno illustrato le normative vigenti in materia di identificazione e di contenimento della diffusione del Covid-19, secondo le quali, per aver accesso negli uffici pubblici, è necessaria l’esibizione della certificazione verde.
A quel punto, l’uomo, nonostante continuasse a mostrare un atteggiamento scarsamente collaborativo, ha fornito le proprie generalità agli agenti. Dopo averlo identificato, i poliziotti hanno invitato il 58enne a sottoporsi a tampone rapido per poter acquisire un green pass in tempi rapidi e avere quindi accesso presso l’ufficio pubblico. Quindi l’uomo, con fare ancora polemico e tutt’altro che convinto dalla posizione degli agenti , si è allontanato spontaneamente.