Gubbio, è buio pesto. Altra pesante sconfitta

La Pianese batte il Gubbio 3-1 in una partita dominata dai padroni di casa. Il Gubbio non riesce a reagire, subendo due gol di Colombo e uno di Mastropietro.

Gubbio, è buio pesto. Altra pesante sconfitta

A Piancastagnaio ko del Gubbio

PIANESE

3

GUBBIO

1

PIANESE (3-4-2-1): Boer; Indragoli (st 39’ Remy), Polidori, Pacciardi; Boccadamo (st 39’ Da Pozzo), Proietto (st 34’ Falleni), Simeoni, Nicoli; Mastropietro (st 23’ Odjer), Colombo; Mignani (st 34’ Sorrentino). All. Prosperi A disp. Filippis, Reali, Frey, Papini, Chesti, Spinosa, Barbetti, Capanni.

GUBBIO (3-5-2): Venturi; Tozzuolo, Rocchi (st 1’ Signorini), Pirrello (st 28’ Iaccarino); Zallu (st 28’ David), Rosaia, Proietti (st 1’ Rovaglia), Faggi, Corsinelli; Fossati, Giovannini (st 33’ Maisto). All. Taurino A disp. Bolletta, Stramaccioni, Sportolari.

Arbitro: Di Loreto di Terni (Hader-Bettani)

Marcatori: pt 9’ Mastropietro, 41’ Colombo, st 31’ Colombo, 42’ Rovaglia.

Note: corner 6-4; ammoniti: Rocchi, Giovannini, Pacciardi, Iaccarino, Faggi; recupero pt 2’; st 4’.

GUBBIO - È buio pesto per il Gubbio. Sì, le assenze pesano, ma la sconfitta di Piancastagnaio è un’altra bocciatura sia per il risultato che per la prestazione. I rossoblù non entrano mai veramente in partita e non riescono a reagire, sempre in balia degli avversari. E infatti, pronti via, subito avanti i padroni di casa. Al 9’ tentativo di Colombo respinto da Venturi, Nicoli la rimette in mezzo a centro area dove c’è Mastropietro che colpisce di testa e insacca l’1-0. Il Gubbio affida la propria reazione al mancino di Rosaia un paio di minuti dopo, ma sulla conclusione ravvicinata Boer mette in corner. La squadra di Taurino fa la solita fatica a costruire e a rendersi pericolosa negli ultimi metri, subendo anche la forte aggressione di una Pianese che si conferma squadra ostica. La chance più importante degli umbri arriva da un calcio di punizione dai 25 metri di Corsinelli al 35’: il suo collo esterno destro scavalca la barriera ma sfiora solo il palo. Proprio quando il Gubbio sembrava in crescita, però, i bianconeri raddoppiano, grazie al super assolo di Colombo che, al 41’, arriva al limite e scarica un bolide all’incrocio imprendibile per Venturi. Nell’intervallo escono Rocchi e Proietti per Signorini e Rovaglia, ma al 55’ Proietto impegna Venturi con il mancino dal limite. Gli episodi per riaprirla ci sono, ma al 60’ è Rovaglia a sprecare, mentre sei minuti dopo Boer mette in corner un destro al volo di Zallu. I rossoblù capitolano al 76’: Proietto calcia al volo ma colpisce Colombo che, da terra e involontariamente, beffa Venturi, chiudendo definitivamente la partita. Il sussulto d’orgoglio arriva troppo tardi, all’87’, quando Rovaglia mette a segno il primo gol in maglia rossoblù.

Federico Minelli