GUBBIO – La realtà dell’Aratorio familiare di Gubbio continua ad ampliarsi sempre di più. Grazie al nuovo progetto realizzato con il contributo della Fondazione Perugia e della Chiesa eugubina attraverso i fondi 8xmille della Conferenza episcopale italiana è infatti arrivato il nuovo laboratorio per la trasformazione dei prodotti ortofrutticoli.
Il presidente dell’associazione di promozione sociale (Aps) Aratorio familiare, Luca Tittarelli, ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del laboratorio per la lavorazione dei prodotti della terra, insieme a quanti in questi undici anni di vita dell’associazione hanno reso possibile, giorno dopo giorno, la crescita di questa realtà.
Il direttore della Caritas diocesana, Luca Uccellani, ha ricordato l’importanza di questa esperienza "nata dalla creatività del Popolo di Dio e segno profetico dell’attenzione preferenziale della comunità cristiana per i piccoli e i poveri". All’interno della sede dell’Aratorio si trova infatti anche la struttura di prima accoglienza della Caritas diocesana.