Con l’avvicinarsi del Giornata della Memoria riprende il giro di presentazioni del libro di Luigino Ciotti e di Dino Renato Nardelli “I Campi di Tullio. La storia di un Internato Militare Italiano” editato da Era Nuova e circolo culturale “primomaggio”.
Il prossimo incontro è in programma domani alle 18 nel foyer del Teatro Morlacchi. Oltre all’autore Luigino Ciotti intervengono Fausto Cardella, Procuratore della Repubblica dell’Umbria, e il professor Pasquale Guerra.
L’incontro è a cura di “A qualcuno piace leggere!” e Libreria Ubik in collaborazione con il Testro Stabile dell’Umbria, l’ingresso è libero. Il 31 gennaio invece la presentazione del libro si terrà nel pomeriggio alla Biblioteca Comunale di Magione, organizzata dal Comune, presenti i due autori, Luigino Ciotti e Dino Renato Nardelli.
Il libro racconta un grande dramma della seconda guerra mondiale, quello dei militari italiani che furono catturati dai tedeschi e portati nei lager in Germania e non solo, subito dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943 tra l’Italia ed i Paesi alleati.