REDAZIONE UMBRIA

Le Iene fanno fare i lavori di casa all’allenatore che ha offeso l’arbitro donna

Blitz dall’allenatore che aveva insultato un arbitro donna. E lui sta allo scherzo

Bazzurri trasformato in perfetto casalingo

Perugia, 5 aprile 2019 - Marcello Bazzurri versione casalingo. Tutta colpa delle Iene, la popolare trasmissione tv di Mediaset che ha puntato i riflettori su Casa del Diavolo. Ecco così che Alice è arrivata al «Bazzurri», prima dell’allenamento del giovedì, con un grembiule da cucina, un mocio e un panno per spolverare. Il tutto dopo le dichiarazioni rilasciate del tecnico al termine della gara di domenica scorsa contro la San Marco Juventina, diretta dall’arbitro Ilaria Possanzini di Foligno. Dichiarazioni rilasciate ai microfoni della trasmissione “Studio 90 lunedì” di Giacomo Bevilacqua e Fabio Meattelli. «Come battuta, dico che le donne – aveva sbottato Bazzurtri – nel calcio o fanno le pulizie o stanno in cucina».

Via il fischietto e la metamorfosi in uomo di casa è cosa fatta, fra le risate dei giocatori che hanno aiutato il mister a pulire lo spogliatoio davanti alle telecamere. Bazzurri, intervistato da Alice, è tornato sulla vicenda: «Il mio unico intento era solo quello di dire che se l’arbitro in quella determinata gara non era stato performante, avrebbe potuto svolgere qualche altra attività alternativa, e questo a prescindere dal fatto che si trattasse di un uomo o di una donna. Le cose che ho detto sono frutto di una reazione a caldo. Non ho nulla contro il popolo femminile del calcio e, anzi, sono convinto che fanno bene al movimento».

«Allo stesso tempo ribadisco che l’arbitraggio secondo me non è stato all’altezza ma mi scuso sinceramente e non sono cose che penso quelle che ho detto. Del resto, con due figlie femmine, come potrei avere qualcosa contro le donne?». Bazzurri ha poi invitato Alice a prendere parte all’amichevole sui generis che intende organizzare per chiudere nel migliore dei modi la vicenda. «Partita tra due squadre femminili che mi auguro vorrà arbitrare proprio Ilaria Possanzini. In quella circostanza sarò io a cucinare per loro e pulire gli spogliatoi». Del resto ormai, c’è da scommetterci, mocio e grembiule avrenno un posto fisso nel suo armadietto... Nicola Agostini