Il Danish Trio di Stefano Bollani apre Umbria Green

Il ritorno dell'Umbria Green Festival celebra la sostenibilità ambientale con musica e natura, in linea con l'Agenda 2030. Stefano Bollani e il Danish Trio inaugureranno l'evento con un concerto speciale al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti. Prossimo appuntamento con Umberto Galimberti a Gubbio.

Il Danish Trio di Stefano Bollani apre Umbria Green

Il Danish Trio di Stefano Bollani apre Umbria Green

Torna l’Umbria Green Festival, la manifestazione che trasforma la natura in spettacolo nel segno della sostenibilità ambientale. E l’inaugurazione, secondo tradizione, cade nel primo giorno di primavera in un ideale abbraccio che unisce la musica, la natura e gli obiettivi dell’Agenda 2030: rispetto, pace, uguaglianza e parità.

E’ un evento davvero speciale, quello che apre l’edizione 2024 del Festival, in scena domani alle 21 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti: protagonista sarà Stefano Bollani con il Danish Trio (nella foto) che unisce al celebre pianista due musicisti di punta della scena scandinava: Jesper Bodilsen al contrabbasso e Morten Lund alla batteria.

"Nel Danish Trio l’ascolto è un elemento centrale – sintetizza Bollani – e ciascuno di noi è, in ogni istante, attento a ciò che gli altri stanno suonando, concentrato sul suono nella sua totalità. Esattamente il mio ideale di gruppo jazz" Nei live Bollani, Bodilsen e Lund si uniscono per interpretare, improvvisare e creare momenti unici, in grado di trasmettere agli ascoltatori la felicità di vivere la musica senza pregiudizi. E senza una scaletta preordinata. Alla base di tutto c’è sempre la gioia di vivere: quella “Gleda” – come la chiamano i norvegesi – che dà il titolo a uno dei più fortunati album del trio. Biglietti disponibili su TicketItalia e Ticket One.

Umbria Green prosegue venerdì 12 aprile con Umberto Galimberti protagonista al Centro congressi Santo Spirito di Gubbio con “Il disagio giovanile nell’età dei cambiamenti climatici“