CRISTINA CRISCI
Cronaca

Il dono di Inner Wheel alla scuola “Puccini“

Quattro strumenti in regalo "Saranno utili a quei ragazzi che per motivi economici non si avvicinano alla musica". .

Tra musica e solidarietà è stato compiuto un bel gesto da parte delle socie Inner Wheel Club di Città di Castello che ieri mattina alla scuola comunale di musica Puccini hanno consegnato alcuni strumenti al direttore, il maestro Nolito Bambini alla presenza dell’assessore Michela Botteghi. Grazie a questa iniziativa sono stati affidati alla scuola, un sassofono, un trombone, un violoncello e un set di percussioni, strumenti che arricchiranno il patrimonio della struttura e offriranno nuove opportunità a tutti gli studenti che sono in costante crescita.

La donazione, che rappresenta un’importante collaborazione tra il mondo del volontariato e la scuola, "a favore della crescita e della formazione dei giovani del territorio" ha come obiettivo quello di promuovere la diffusione dello studio della musica, rendendo accessibili gli strumenti anche a quelle famiglie che, per difficoltà economiche, non avrebbero la possibilità di acquistarli.

"È con grande gioia e orgoglio che possiamo contribuire in modo concreto al percorso formativo dei nostri giovani. Grazie alle generose donazioni raccolte durante l’evento teatrale del 22 novembre scorso, siamo riusciti a finanziare l’acquisto di questi strumenti musicali: una risorsa fondamentale per la crescita culturale ed educativa dei ragazzi", ha detto Luisa Felici, presidente dell’Inner Wheel Club di Città di Castello.

Nel corso della cerimonia l’assessore Michela Botteghi affiancata dal direttore della scuola di musica, Nolito Bambini, ha ringraziato l’Inner Wheel Club per l’iniziativa.