REDAZIONE UMBRIA

Lucia Menghini, morta in Giordania, il fidanzato: 'La mia stella luminosa'

Giacomo Mastrini affida a Facebook un ricordo struggente della giovane dottoressa morta in un incidente stradale in Giordania

Lucia Menghini con il fidanzato, Giacomo Mastrini

Foligno, 13 aprile 2022 - Nell’attesa di capire di più sulla dinamica dell’incidente, costato la vita a Lucia Menghini, la giovane tirocinante anestesista folignate, scomparsa a seguito di un un incidente stradale, un tamponamento, avvenuto in Giordania, restano, nella mente della famiglia e dei suoi amici, i ricordi della quotidianità vissuta dalla giovane dottoressa.

E restano le dolcissime parole che ha voluto affidare ai social il suo fidanzato, Giacomo Mastrini. Parole che restituiscono un amore puro e intenso, che fatica per questo a trovare una ragione della prematura scomparsa. "Mi dispiace – scrive Giacomo postando una foto dei due in una vacanza, abbracciati sulla spiaggia – non ce la faccio più a parlare. Non mi potrò mai dare pace. Spero solo che non abbia sofferto. Eri un angelo, la mia fatina dalle magiche stelline…e resterai la più luminosa stella del firmamento. Eravamo una coppia formidabile. Riposa in pace piccola mia. Facciamo ancora fatica a capire e a realizzare".

Un ricordo e un saluto, nel segno di un amore pulito e sincero, quello che Giacomo ha voluto rivolgere a Lucia, in una tragedia che non ha sconvolto solo le vite di chi la conosceva, ma di tutta la comunità folignate, che si è chiusa in uno strettissimo silenzio di riserbo, misto di rispetto e cordoglio.

La famiglia di Lucia, figlia di un noto medico di base, sarebbe ancora a Foligno, in strettissimo contatto con la Farnesina e con l’Ambasciata, con l’obiettivo di capire quanto poter riportare a casa la salma della ragazza. L’idea è che il ritorno possa essere ormai imminente, visto che l’autopsia è già stata effettuata. Le indagini in loco nel frattempo proseguono. Ci sarebbe stato anche un provvedimento di fermo per il conducente del furgone che ha tamponato le tre ragazze. L’uomo sarebbe anche stato sottoposto a tutte le analisi per verificarne l’eventuale stato di alterazione. Questi accertamenti andrebbero verso la conferma della tragica fatalità, ma la situazione non è comunque ancora chiarita. Di certo c’è che Lucia è morta sul colpo. Era seduta sul sedute posteriore dell’auto e per lei non ci sarebbe stato scampo. La famiglia e gli amici della giovane, intanto, continuano ad avere diversi interrogativi in merito alla dinamica dell’accaduto e si confida che si possa arrivare presto a chiarirla del tutto.

Alessandro Orfei