TERNI "La luce del Natale, tra le tante macerie causate dall’odio, riscaldi d’amore i desideri di bene e guidi i nostri passi sui sentieri della pace. Il mio augurio è quello di non essere semplicemente banditori di pace, ma di diventare veri costruttori di pace". Così vescovo Francesco Soddu negli auguri natalizi alla comunità.
Il presule martedì 24 dicembre alle 23.30 nella Cattedrale di Terni presiederà la celebrazione della Notte di Natale e mercoledì 25 la concelebrazione eucaristica del Natale nella Concattedrale di Narni. Sempre il 25 monsignor Soddu parteciperà al Pranzo di Natale con i più bisognosi, offerto dalla San Vincenzo de Paoli alle persone in situazioni di disagio, difficoltà e solitudine. Appuntamento, quest’anno, nella parrocchia di San Francesco, a Terni.
Circa 150 gli invitati, assistiti dalle associazioni caritative della Diocesi e che frequentano ogni giorno la mensa “San Valentino”, ma anche intere famiglie che hanno deciso di trascorrere la festa con chi ha bisogno. Circa 30 i volontari impegnati; diverse le aziende che sostengono l’iniziativa benefica.