Incidente di Assisi: Ilaria Bertinelli muore nell’auto, aveva 28 anni

La tragedia accaduta nella notte tra venerdì e sabato. Non ci sono altre vetture coinvolte, la macchina ha sbattuto contro un muro

L'auto distrutta e, nel riquadro, Ilaria Bertinelli

L'auto distrutta e, nel riquadro, Ilaria Bertinelli

Assisi (Perugia), 2 marzo 2024 – Si chiamava Ilaria Bertinelli e aveva 29 anni la ragazza morta in un incidente accaduto nel territorio comunale di Assisi nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 marzo. E’ accaduto in località Tordibetto. La giovane avrebbe fatto tutto da sola.

L’auto, una Opel Adam, è uscita di strada, si è ribaltata ed è andata a scontrarsi con un contatore del gas. Una scena tragica quella che si è presentata ai primi soccorritori.

A dare l’allarme sono stati i residenti di una villetta che si trova vicino al luogo della tragedia. Sul muretto di questa abitazione è andata a sbattere l’auto di Ilaria Bertinelli. Erano circa le una e nell’oscurità sono stati prestati i primi soccorsi alla giovane. Ogni tentativo di rianimazione è stato vano.

La macchina è distrutta. Si cerca di capire cosa sia accaduto, se possa essere stato un colpo di sonno a far perdere il controllo del mezzo a Ilaria Bertinelli. La ragazza viveva a Bastia Umbra ma era originaria di Assisi. Sono i carabinieri adesso a ricostruire l’incidente. Sul luogo dell’incidente, oltre al 118, i vigili del fuoco e personale di Assisi Gas che ha messo in sicurezza il contatore. 

La salma è stata restituita alla famiglia. I funerali della giovane si svolgeranno lunedì 4 marzo alle 11 nella chiesa di San Marco Evangelista a Bastia Umbra.