Un altro week end ricco di proposte nell’attesa del Natale a Città della Pieve. Oggi in piazza Plebiscito, dalle 15.30 il mini ranch dell’associazione equestre Wild Horse diventerà il cuore pulsante del divertimento natalizio per grandi e piccini con il battesimo della sella su pony e la minifattoria: un’esperienza che incanterà i visitatori con un’atmosfera magica e ricordi indimenticabili. Entrambi gli eventi, ad ingresso libro, sono a cura dell’Amministrazione Comunale.
Alle ore 11:30 si terrà nelle cripte della Cattedrale dei Santi Gervasio e Protasio l’inaugurazione della mostra “Il Natale nell’arte pievese“, dedicata a Carlo Cottini. L’iniziativa è curata dal Museo del Duomo e patrocinata dal Comune di Città della Pieve. Visitabile dal 22 dicembre al 6 gennaio 2025.
Infine, alle 17, nella concattedrale a cura della parrocchia dei santi Gervasio e Protasio; della Confraternita di San Giovanni Battista e dell’associazione culturale Beata Colomba si terrà anche il concerto di Natale, con il quartetto d’archi Umbria Ensemble.