REDAZIONE UMBRIA

Fiamme in un’abitazione. Scatta l’allarme per la presenza di bombole di Gpl

Delicatissimo intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti a individuare il materiale a rischio e a evitare così conseguenze ancora più gravi. Una volta domato l’incendio è scattata la fase di bonifica

L'abitazione interessata dall'incendio

L'abitazione interessata dall'incendio

Foligno, 1 aprile 2025 - Momenti di paura a Fiamenga di Foligno, dove un'abitazione ha preso fuoco.

La squadra dei vigili del fuoco della zona è intervenuta subito per avviare le operazioni di spegnimento, che si sono rivelate particolarmente complesse a causa della presenza di bombole di Gpl all'interno dell'abitazione, segnalata subito dagli abitanti.

La pericolosità della situazione ha richiesto la massima prudenza da parte dei soccorritori.

All'arrivo dei pompieri, quattro persone si trovavano all'esterno dell'edificio. Una di loro è stata soccorsa dal 118 perchè aveva inutilmente provato a domare le fiamme.

Nel corso delle operazioni, i vigili hanno recuperato all'interno dell'abitazione quattro bombole di Gpl, di cui tre presumibilmente vuote. L'intervento ha evitato conseguenze ancora più gravi e permesso il contenimento delle fiamme. Sono poi partite le operazioni di bonifica della struttura interna e del tetto per garantire la completa sicurezza dell'area. Sul posto 118 e carabinieri.