
Il camper andato completamente distrutto. E' accaduto in un'area di sosta nel territorio comunale di Gualdo Tadino
Gualdo Tadino (Perugia), 23 febbraio 2025 – Le fiamme violentissime dentro il camper e una famiglia investita dall’incendio. Con un uomo e la figlioletta di tre anni gravi in ospedale. Accade nella prima mattina di domenica 23 febbbraio nel territorio comunale di Gualdo Tadino. Il nucleo familiare, padre madre e appunto la figlia è di Ancona e aveva scelto l’Umbria, insieme ad altre famiglie, per un weekend all’aria aperta con il loro camper.
Una gita come tante su quella casa a quattro ruote, sinonimo di libertà e divertimento. Ma in quel mezzo si è scatenato l’inferno durante la colazione. Si è scatenato un incendio per il quale adesso si cerca di capire le cause. I tre sono stati investiti dalle fiamme, che intanto hanno completamente distrutto il camper. Che era parcheggiato in un’area a Valsorda, appunto nel territorio comunale di Gualdo.
Le fiamme hanno provocato gravi ustioni per un uomo di 44 anni e la figlia. La donna, 42 anni, è meno grave. Tutti e tre inizialmente sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale di Perugia. La piccola è stata poi trasferita al Meyer di Firenze, mentre l’uomo al Centro grandi ustionati dell’ospedale Cisanello di Pisa. Rimasta illesa un’altra figlia della coppia.
A dare l’allarme sono state le altre famiglie che stavano trascorrendo il weekend con le persone ferite. Sul posto è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco di Gaifana con due automezzi. Il camper è andato completamente distrutto. Sono intervenuti anche i carabinieri che ora cercano di ricostruire l’incidente e le cause.