Incendio di Nova Siri, i vigili del fuoco partono dall’Umbria

Nelle oeprazioni di spegnimento due pompieri hanno perso la vita

Perugia, 17 luglio 2024 – Tragedia questo pomeriggio: durante le operazioni di spegnimento di un incendio di vegetazione nel comune di Nova Siri, in provincia di Matera, due vigili del fuoco hanno perso la vita.

"Con profonda tristezza – dicono dal comando dei vigili del fuoco di Perugia – apprendiamo la tragica notizia del decesso di due vigili del fuoco nel corso di un vasto incendio boschivo divampato nella provincia di Matera. In segno di cordoglio e vicinanza ai colleghi lucani e alle loro famiglie, il Modulo Anti Incendio Boschivo del Comando di Perugia è partito questa sera per prestare soccorso e supporto nelle operazioni di spegnimento dell'incendio”.

Il team perugino, composto da nove vigili del fuoco esperti e altamente qualificati, si unirà alle squadre già impegnate sul fronte del fuoco, apportando il proprio contributo per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona. “In questo momento di dolore, esprimiamo la nostra più sentita solidarietà ai vigili del fuoco di Matera e alle loro famiglie, colpite da un così tragico evento”, concludono: “La loro dedizione e il loro sacrificio per la salvaguardia della vita umana e dell'ambiente rappresentano un esempio di immenso valore per tutti noi”.