
Il pulmino ribaltato
Magliano Sabina (Rieti), 28 ottobre 2021 - E' un 56enne della provincia di Crotone, in Calabria, l'uomo morto nella tarda mattinata di oggi nell'incidente stradale avvenuto lungo il tratto di Autostrada Milano-Napoli compreso tra le uscite di Orte e Magliano Sabina, al confine tra Lazio e Umbria.
L'uomo era alla guida di un pulmino bianco con a bordo altre 4 persone e transitava a ridosso dell'area di parcheggio "Sabina", in un tratto di rettilineo quando, per cause ancora al vaglio degli agenti di polizia dei distaccamenti di Orvieto e Fiano Romano, il mezzo si è improvvisamente ribaltato, senza che nello schianto fossero coinvolti altri mezzi. Il 56enne è morto sul colpo, mentre le altre quattro persone a bordo sono rimaste ferite: una di loro, vista la gravita' delle condizioni riportate, è stata trasferita in elicottero a Roma, mentre le altre tre sono state accompagnate dal personale del 118 presso le strutture ospedaliere del territorio circostante.
Sul posto, oltre ai sanitari, anche i vigili del fuoco, gli agenti di polizia e il personale di Autostrade per l'Italia del V tronco Roma Nord-Fiano Romano. Pesanti i disagi alla viabilità, con l'autostrada, nella direttrice Milano-Napoli, limitata al transito ad una sola carreggiata, con consiglio di uscita al casello di Orte e rientro a quello di Magliano Sabina. La situazione della viabilità sta progressivamente tornando alla normalità. Sul luogo dell'incidente anche il medico legale incaricato dalla procura per gli accertamenti di rito.