Incidente in galleria, chiuso il Rato. Camion lesiona sistema antincendio

“San Pellegrino“ interdetta e traffico in direzione nord deviato su Narni Scalo. Altra giornata di passione

Incidente in galleria, chiuso il Rato. Camion lesiona sistema antincendio

Incidente in galleria, chiuso il Rato. Camion lesiona sistema antincendio

Nuovamente in tilt il traffico sulle arterie di grande scorrimento intorno alla città. Venerdì e sabato lungo la superstrada E45, ieri è toccato invece al Raccordo autostradale Terni-Orte in territorio narnese. Un incidente all’interno della galleria di San Pellegrino, all’altezza di Narni, poco dopo le 17 ha comportato la chiusura del Rato: la carambola ha interessato un camion che ha lesionato il sistema antincendio della galleria. "Per consentire le operazioni di recupero e rimozione di un mezzo pesante incidentato all’interno della galleria ‘San Pellegrino’ – così l’Anas – , la statale 685 ‘Umbro Laziale’ è provvisoriamente chiusa al traffico, in direzione Terni, al km 20,152 nel territorio comunale di Narni. Il personale Anas e le forze dell’ordine sono sul posto per ripristinare la percorribilità della statale non appena completate le attività di rimozione del veicolo".

"Nell’incidente il mezzo ha tranciato le tubature dell’antincendio - così in un post il sindaco di Narni, Lorenzo Lucarelli – . Per la rimozione del mezzo e la sistemazione dell’ antincendio è stato necessario chiudere la carreggiata in direzione Terni.

La polizia locale sta presidiando la viabilità di Narni scalo". Dove inevitabilmente si è riversato il traffico del raccordo in direzione nord. Proprio il ripristino del sistema antincendio della galleria ha allungato i tempi della riapertura del tratto. Poco prima delle 17 di sabato l’Anas aveva annunciato la riapertura della E45 all’altezza di San Gemini, chiusa intorno alle 13 precedenti per la rimozione del camion coinvolto nell’incidente di venerdì pomeriggio quando il mezzo pesante era sbandato per evitare l’impatto con un’auto. Nella serata di venerdì il traffico era piombato nel caos e la chiusura di sabato aveva provocato code e rallentamenti agli svincoli di entrata e uscita, San Gemini e Montecastrilli, in entrambi i sensi di marcia.