REDAZIONE UMBRIA

Muore a 30 anni, terribile scontro frontale. Una famiglia nell’altra auto: tutti in codice rosso

È successo lungo la via principale di Passignano diretta verso Perugia. La 30enne potrebbe aver perso il controllo del mezzo finendo nell’altra corsia, ma le indagini son in corso. Urto violentissimo, il magistrato ha disposto il sequestro dei veicoli

Le due auto distrutte nell'incidente

Le due auto distrutte nell'incidente

Passignano sul Trasimeno (Perugia), 26 novembre 2024 – Uno scontro frontale violento che non le ha lasciato scampo. Ha perso la vita sul colpo una giovane donna di 30 anni di origini marocchine, residente a Perugia, che intorno alle 20:30 viaggiava a bordo della sua auto lungo la via principale di Passignano diretta verso Perugia. 

All’altezza dello svincolo della darsena dove si trova il porticciolo, la 30enne potrebbe aver perso il controllo del mezzo finendo nell’altra corsia dove viaggiava una Lancia Prisma grigia con a bordo tre persone. L’urto è stato molto violento, la berlina vecchio modello è stata letteralmente schiacciata tra la corsia (direzione Passignano) e il muro di pietra che costeggia la ferrovia. Le parti anteriori delle due auto praticamente irriconoscibili.

Immediata la richiesta di aiuto, partita dai tanti passanti che a quell’ora transitavano sulla via principale. Tre le ambulanze arrivate sul posto e con le quali i feriti, tutti componenti di una famiglia Perugina, sono stati trasferiti in codice rosso al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Inutili i tentativi di rianimazione compiuti sul corpo della giovane donna, il cui decesso è stato dichiarato sul posto. La salma è stata trasferita all’obitorio di Perugia. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro dei veicoli e dato mandato ai carabinieri della locale stazione di eseguire tutti gli accertamenti e i rilievi del caso.

Appena qualche giorno fa sui social era comparso un post in cui lungo la stessa strada un’auto era finita fuori strada rischiando di invadere il marciapiede sempre pieno di turisti. Ne era scaturito un dibattito sulla velocità spesso troppo elevata lungo una via nel pieno centro del paese.