
Ambulanza
Perugia, 22 settembre 2019 - brutta caduta in motocicletta sabato pomeriggio all’autodromo di Magione per un ragazzo di 17 anni che è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Le sue condizioni sono purtroppo definite gravissime dall’ospedale perugino. L’incidente si è verificato poco dopo le 18 lungo la pista dell’autodromo, dove erano in corso le prove libere di una competizione motociclistica.
Il ragazzo si sarebbe schiantato sulle barriere di protezione, dopo aver perso il controllo del mezzo, all’altezza di una curva “Merzario”. L’impatto si è rivelato molto violento, tanto che la moto è stata avvolta dalle fiamme e le condizioni del giovane, sbalzato dalla sella sull’asfalto, sono apparse subito particolarmente preoccupanti.
Il diciassettenne, dopo i primi soccorsi che gli sono stati prestati sul posto dal personale sanitario di servizio, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia dove i medici ne hanno disposto il ricovero nel reparto di Rianimazione. La prognosi come detto è riservata e l’evoluzione clinica delle condizioni del centauro resta sotto strettissimo controllo sanitario.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine che hanno eseguito tutti gli accertamenti e i rilievi necessari a ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto. Si lavora anche per capire le ragioni per le quali il ragazzo ha perso il controllo della motocicletta a bordo dellaquale stava viaggiando.