Grave incidente: frontale fra auto, interviene l'elisoccorso

Accade in provincia di Perugia sulla statale 219 di Gubbio e Pian d'Assino

La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

Perugia, 23 dicembre 2022 - Grave incidente nel primo pomeriggio di venerdì 23 dicembre sulla  statale 219 di Gubbio e Pian d’Assino tra le uscite di Scheggia e Perugia. Due auto si sono scontrate frontalmente e una persona è rimasta ferita in modo serio. Si cerca di capire la dinamica del frontale. Le due auto sembra stessero andando a velocità sostenuta quando una delle due avrebbe sbandato, è questa una prima ipotesi.

Ha quindi preso in pieno l'auto che veniva dalla direzione opposta. Nel grave scontro una delle persone coinvolte è rimasta ferita in modo grave. Sono stati gli altri automobilisti di passaggio a dare l'allarme e a chiamare il 118 e i vigili del fuoco, intervenuti da Gubbio. La persona più grave era quella rimasta incastrata all'interno dell'auto. Sono stati i vigili del fuoco a liberarla dalle lamiere.

A quel punto il 118, vista la gravità della situazione, ha fatto intervenire l'elisoccorso Icaro, che ha trasportato il ferito all'ospedale di Perugia. Altre due persone sono rimaste ferite ma in modo non grave. Gravi le ripercussioni per quanto riguarda la viabilità. La statale è rimasta infatti interrotta e si sono formate lunghe code. Il personale Anas ha lavorato di concerto con il personale di soccorso per il ripristino della viabilità. Il traffico è stato deviato sulla viabilità secondaria.