L’Informagiovani di Gubbio in aiuto degli studenti delle scuole medie che dovranno scegliere in quale istituto proseguire la propria istruzione.
Tutto grazie ad una guida, redatta per il secondo anno consecutivo, riguardante proprio l’orientamento scolastico, che è stata consegnata gratuitamente agli studenti delle classi terze delle Scuole secondarie di primo grado Mastro Giorgio-Nelli di Gubbio, dell’Istituto Comprensivo di Gualdo Tadino e dell’Istituto Comprensivo di Sigillo che raccoglie studenti dei Comuni di Sigillo, Costacciaro, Fossato di Vico, Scheggia e Pascelupo.
"Fare orientamento
– evidenzia infatti
l’assessora Simona
Minelli – significa
mettere studentesse e studenti nella condizione di conoscersi con le proprie potenzialità, passioni, e aspirazioni, per una scelta che sia quanto più consapevole".
La guida racchiude
una breve presentazione di ciascun istituto superiore, oltre agli indirizzi di studio presenti e al dettaglio delle discipline nei 5 anni, fino ai possibili sbocchi lavorativi o di studio, ed è a disposizione presso l’Informagiovani di Gubbio, in Via di Fonte Avellana, 8 (Biblioteca Sperelliana) tel. 075.9237292 e
in formato digitale
è scaricabile dal sito dell’Informagiovani.