Jack Sintini a Solomeo, annunciato il progetto dell’Atletica Perugia

Presentato a Solomeo il progetto sportivo triennale dell'Atletica Perugia, con focus su professionalità e inclusione. Partecipazione di figure di spicco e annuncio della presentazione delle squadre 2025.

Jack Sintini a Solomeo, annunciato il progetto dell’Atletica Perugia

Il presidente della società Alessandro Sorci ha accolto il nuovo direttore generale Giacomo (Jack) Sintini

Davanti a oltre cento presenti, presso il centro sportivo di Solomeo è stato annunciato il progetto sportivo dell’Atletica Perugia per il triennio 2025/2027. Il presidente della società Alessandro Sorci ha accolto il nuovo Direttore Generale Giacomo (Jack) Sintini che ha messo la sua esperienza di professionista di caratura internazionale a disposizione del progetto della società nata dalla sinergia tra Atletica Arcs Strozzacapponi, Atletica Capanne e Atletica Csain Perugia due anni fa.

"Professionalità, inclusione e collaborazione", i tre valori fondanti del progetto di educazione allo sport che il nuovo D.G. Sintini ha sposato con entusiasmo.

Sintini ha raccontato alcuni aneddoti della sua esperienza professionale dalla sua prima maglia azzurra ai primi allenamenti con Julio Velasco catturando l’attenzione degli atleti e delle atlete presenti.

Si tratta di un progetto di educazione allo sport che è stato valorizzato negli interventi di saluto del presidente CONI Umbria Generale Ignozza, dal neo presidente FIDAL Umbria Fabio Pantalla e dall’assessore allo sport del Comune di Corciano Francesco Cocilovo.

Presenti numerose società della regione e consiglieri FIDAL oltre ai tecnici e alle società umbre che hanno iniziato da diverse parti della regione a collaborare con la società perugina. Il D.G. Sintini ha precisato che il progetto è aperto a tutti e che ogni percorso sportivo richiede "pazienza" e "spirito di appartenenza".

È stata anche annunciata la data della presentazione della squadra maschile e femminile 2025 che si terrà nel pomeriggio del 12 dicembre presso la Sala dei Notari a Perugia.