REDAZIONE UMBRIA

La chef Rosita batte la Sardegna e porta l’Umbria in finale a "Cuochi d’Italia-All Star"

Sfida per la vittoria del titolo contro la Toscana stasera su TV8 dalle 19.30

Rosita Merli, la cuoca eugubina dell’Osteria Bottaccione è approdata alla finale di "Cuochi d’Italia - All Stars", programma televisivo condotto da Cristiano Tomei, in onda questa sera, venerdì 4 dicembre, alle 19.30, su TV8. Dovrà vedersela con la rappresentante della Toscana.

Nella semifinale di ieri contro la Sardegna, Rosita ha trionfato, convincendo tutti con un "friccò", una sua specialità: nella valutazione dei giurati ha riportato due rotondi 10! Nella finalissima odierna, saranno un primo ed un secondo piatto ad assegnare il titolo, in un testa a testa tra le due finaliste che, fino ad ora, hanno saputo conquistare il palato dei giurati con i sapori e le tradizioni della propria terra. Nel corso delle varie puntate che l’hanno portata ad un passo dal titolo, Rosita ha saputo convincere i giudici che di volta in volta hanno valutato le sue proposte culinarie, conquistando nel contempo, con la sua simpatia e spontaneità, i consensi dei telespettatori. Per Gubbio e l’Umbria un bel veicolo promozionale. Nella finalissima accanto a Cristiano Tomei, conduttore del programma prodotto da Banijay Italia, ci saranno Gennaro Esposito e lo chef Diego Rossi.

Nel corso delle 40 puntate di Cuochi d’Italia - All Stars si sono sfidati tra loro i vincitori delle scorse edizioni (Rosita ha vinto nel 2018) e i concorrenti più apprezzati, seppur non vincitori. Questa sera saranno in tanti, eugubini ed umbri, a tifare per un bis della simpatica e brava cuoca dell’Osteria Bottaccione.