REDAZIONE UMBRIA

La Cisl elegge i nuovi vertici. Congresso a Santa Maria

Assisi: assemblea regionale del sindacato sul ’coraggio della partecipazione’. Due giorni per decidere le nomine della segreteria regionale e del leader.

Angelo Manzotti, segretario regionale uscente della Cisl Umbria, guiderà il congresso a Santa Maria degli Angeli

Angelo Manzotti, segretario regionale uscente della Cisl Umbria, guiderà il congresso a Santa Maria degli Angeli

ASSISI – Il coraggio della partecipazione: questo il tema del Congresso della Cisl Umbria che si terrà domani e giovedì all’Hotel Il Cenacolo di Santa Maria degli Angeli di Assisi. I lavori si apriranno, come da programma, domani alle ore 15,00 con la relazione introduttiva del segretario generale Cisl Umbria uscente Angelo Manzotti. A seguire la tavola rotonda alla quale parteciperanno la presidente Regione Umbria Stefania Proietti, il docente alla Sapienza di Roma Giuseppe Croce, il presidente Confartigianato Umbria Mauro Franceschini, il presidente Confcooperative Umbria Carlo Di Somma e il segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti. Il confronto sarà moderato dall’economista, presidente Esg89, Giovanni Giorgetti. I lavori termineranno alle ore 18,30. Nella pagina Facebook - Cisl Umbria saranno trasmessi sia l’intervento del segretario generale Cisl Umbria uscente Angelo Manzotti che la tavola rotonda.

I lavori riprenderanno il giorno successivo a partire dalle ore 9,30 con il dibattito. L’approvazione della mozione congressuale è prevista per le ore 15,00. A seguire le parole dell’arcivescovo Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi, Nocera Umbra, Gualdo Tadino e vescovo di Foligno. Il Congresso, al quale parteciparà nel primo giorno il segretario nazionale Cisl Ignazio Ganga e nel secondo la segretaria generale Cisl Daniela Fumarola, eleggerà il Consiglio generale Cisl Umbria. Alle 18 è prevista la proclamazione degli eletti e a seguire sarà convocato il Consiglio generale Cisl Umbria che eleggerà il segretario generale Cisl Umbria, la segreteria regionale e l’elezione del Comitato esecutivo.