
Dal set al grande schermo. Cresce l’attesa per le due anteprime speciali che si terranno alla Sala Frau per presentare a Spoleto il film “La donna per me“ che fu girato tra le piazze e le location più belle della città nella primavera del 2021
Prodotto da Lucky Red con Rai Cinema e in collaborazione con Sky, il film verrà proiettato venerdì 20 e sabato 21 maggio alle 21.30 e per l’occasione il regista e sceneggiatore Marco Martani (spoletino doc) sarà in città per presentare al pubblico la commedia romantica che ha come protagonisti Andrea Arcangeli e Alessandra Mastronardi (nella foto) e un cast di attori come Stefano Fresi, Cristiano Caccamo e Eduardo Scarpetta oltre al cantante Francesco Gabbani al suo debutto come attore. Poi il film sarà disponibile su Sky a partire da lunedì 23 maggio.
Per partecipare alle due serate in programma sarà sufficiente recarsi all’ufficio del turismo in Corso Mazzini (Largo Ferrer, 5) per ritirare i voucher invito (non c’è bisogno di effettuare la prenotazione).
Il film è stato girato a Spoleto nel marzo di un anno fa, tra Sant’Eufemia, Palazzo Vincenti Mareri, il Giro della Rocca e piazza Fontana. Le riprese si tennero anche in notturna, con una troupe di 50 persone, 130 comparse e un set blindatissimo. Insomma per la città, dopo i trionfi di Don Matteo, è una nuova ribalta e occasione di promozione mediatica, Con una storia che impasta ironia, romanticismo e un pizzico di mistero. “La donna per me“ è infatti la storia di ragazzo che alla vigilia del matrimonio, si ritrova in un incantesimo: si risveglia ogni giorno in una vita diversa, in un se stesso diverso e in realtà in cui la ragazza che ama non è mai stata la sua compagna. Scoprendo le mille declinazioni che avrebbe potuto prendere la sua vita.