SARA MINCIARONI
Cronaca

La minoranza torna all’attacco: "Lumi su scuola e sicurezza"

Castiglione del Lago, Brancaleoni incalza la Giunta

CASTIGLIONE DEL LAGO - Su scuola e sicurezza la minoranza torna all’attacco. Durante l’ultimo Consiglio comunale di Castiglione del Lago il consigliere comunale Paolo Brancaleoni ha visto respinta la sua mozione “Salvi-Amo la scuola Primaria di Pozzuolo“.

"La maggioranza – spiega il consigliere – pur prendendone atto ha votato contro e la prossima settimana andrà ad incontrare l’assessore regionale Barcaioli, pur avendo votato un atto che chiedeva proprio questo. Io credo che l’atteggiamento di arroganza con il quale intendono continuare a governare non porterà tanti benefici nemmeno alla popolazione".

Sulla sicurezza, "anche ieri sera raid di ladri a Sanfatucchio. Hanno svaligiato diverse abitazioni con la gente dentro casa. Ma la Polizia Locale è ridotta ad 8 elementi. E poi sicurezza è anche quella stradale, con gli asfalti rovinati, la segnaletica stradale oramai scomparsa oppure obsoleta, è tempo di tornare a puntare sul personale sia della polizia locale che del cantiere Comunale, visto le tante persone che sono andate in pensione in questi anni mai reintegrate".