Il furto di alcune selle da equitazione si è verificato nei giorni scorsi al Centro Ippico Caldese di Città di Castello. Nella notte tra sabato e domenica dal circolo ippico sono state appunto rubate le selle degli allievi. Con un post reso pubblico nei social alcune ragazze che frequentano il centro ippico hanno diramato un appello a tutti coloro che frequentano anche gli altri maneggi affinchè portino le selle a casa per evitare problemi, visto che "abbiamo saputo – scrivono – che non siamo stati gli unici a finire vittime di questo genere di furti".
Gli ignoti ladri hanno agito nella notte tra venerdì e sabato: si sono introdotti forzando le serrature del magazzino dove vengono riposti gli attrezzi e gli accessori da equitazione usati nelle attività del centro ed hanno portato via quattro selle.
Il valore minimo di una sella parte da circa 500 euro, una bella cirfra. Contestualmente alla pubblica denuncia di questo furto è stato lanciato anche un altro appello a chiunque si trovi a dover acquistare una sella usata: "Verificate al meglio la provenienza perché potrebbe essere dubbia".
Altri furti erano stati segnalati nella zona a sud di Città di Castello nelle scorse settimane tra Promano e Cinquemiglia dove i ladri avevano rubato anche del cibo dal freezer di un’abitazione mentre a Santa Lucia da una casa, era stato portato via un televisore di ultima generazione.