Sui tavoli di Giorgia Meloni e Matteo Salvini sarebbe già planato il “dossier Terni“. Spetterà ai leader massimi, a quanto pare, sciogliere il nodo della candidatura a sindaco. Già perché la Giunta uscente di centrodestra per ora non ha trovato di meglio che presentarne due di candidati: il sindaco Leonardi Latini (Lega) e l’assessore al bilancio della sua Giunta, Orlando Masselli (FdI). Uno scontro interno che mina alle fondamenta la coalizione, che rischia ovviamente di andare in pezzi. All’indomani dell’ufficializzazione della candidatura di Masselli, la Lega replica: "Il centrodestra trovi unità intorno alla figura di Latini sindaco". "La Lega Umbria - sottolinea il segretario regionale Virginio Caparvi – ringrazia gli amici di Fratelli d’Italia per la proposta
avanzata, amici che negli anni hanno contribuito, insieme a tutta la coalizione, ad una preziosa azione amministrativa a sostegno del sindaco Leonardo Latini. Proprio in virtù di questa esperienza positiva, nata fra mille difficoltà ereditate dalla sinistra, crediamo che il valore rappresentato dall’intero centrodestra debba continuare ad essere espresso con coerenza e convinzione".
"Invitiamo gli alleati ad un incontro da organizzare quanto prima per definire l’imminente campagna elettorale - aggiunge Caparvi – , così da poter raccontare quanto di buono e positivo è stato fatto dalla Giunta Latini sostenuta anche dall’assessore Masselli. Ed è proprio con il sindaco Latini che intendiamo unitamente proseguire".