REDAZIONE UMBRIA

“Le Tulipan“ celebra il Trio Lescano a Palazzo Gallenga

Le Tulipan, trio femminile umbro, celebra il Trio Lescano con "Cantando leggermente" in un concerto gratuito nell'Aula Magna dell'Università per Stranieri. Le canzoni che diedero fama alle tre sorelle olandesi saranno riproposte con arrangiamenti curati da Enrico Bindocci.

“Le Tulipan“ celebra il Trio Lescano a Palazzo Gallenga

Omaggio al celeberrimo Trio Lescano con “Cantando leggermente“, il concerto in scena questo pomeriggio alle 17 nell’Aula magna dell’Università per Stranieri. Protagonista è il trio femminile “Le Tulipan“ (nella foto) che celebra il Trio Lescano riproponendo le canzoni che negli anni della seconda guerra mondiale diedero un folgorante e inaspettato successo alle tre sorelle olandesi. La strabiliante storia artistica di Alessandra, Giuditta e Caterina Leschan si interseca con le tristi vicende della loro vita di ebree perseguitate dalle leggi razziali.

Il trio femminile umbro, composto da Marta Alunni Pini, Cristina Ghibelli e Sabrina Morena si è dato il nome di Le Tulipan, proprio come la celebre canzone interpretata dalle tre sorelle e riporterà alla memoria le musiche delle canzoni che diedero loro una inattesa fama. Il Trio umbro si avvale della collaborazione del pianista Matteo Stefanell, mentre tutti gli arrangiamenti sono stati curati da Enrico Bindocci. L’appuntamento rientra nella stagione dell’Agimus, l’ingresso è libero