
Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli conduttori di Linea Verde
Perugia, 5 dicembre 2020 - “Un viaggio nei tesori nascosti della tradizione contadina dell'Umbria, con le sue tradizioni e le sue bontà. Quella di una antica cultura che ancora oggi continua ad essere tramandata di generazione in generazione”. Così Beppe Convertini conduttore insieme a Ingrid Muccitelli del programma di Raiuno presenta la puntata di LInea Verde che andrà in onda domani domenica 6 dicembre alle 12.20.
“Vivremo e condivideremo con gli spettatori una giornata in una tipica fattoria gestita da tre fratelli che sono alla quinta generazione di agricoltori e portano avanti un bel progetto, mettendo in pratica gli insegnamenti dei loro nonni” anticipa Convertini che confida di essere da tempo un assiduo frequentatore dell'Umbria e delle sue bellezze artistiche, culturali ed enogastronomiche.
“Sarà un’esperienza molto particolare - continua - ci metteremo infatti alla prova con pecore al pascolo, formaggio alla vecchia maniera, pane, tagliatelle e con l’aiuto di Angelo e la sua fedele Birba andremo anche alla ricerca del tartufo nero. Non senza però mostrare i tesori nascosti dell’Umbria, una delle regioni italiane più affascinanti, custode di un ricco patrimonio sia agroalimentare che artistico. E lo dico con cognizione di causa. Innamorati di Montefalco, l’antichissimo borgo famoso per il suo sagrantino, abbiamo accettato l’invito di Giorgio Barchiesi, il celebre oste, che vedrete, dopo una spesa direttamente nell’orto si adopererà in cucina preparando dei gustosissimi piatti tipici umbri”.
Donatella Miliani