L’Orchestra da Camera di Perugia Young ai Notari

Riprendono le attività della Fondazione Perugia Musica Classica con un appuntamento dedicato ai giovani talenti: sabato alle 20.30, la Sala...

L’Orchestra da Camera di Perugia Young ai Notari

L’Orchestra da Camera di Perugia Young ai Notari

Riprendono le attività della Fondazione Perugia Musica Classica con un appuntamento dedicato ai giovani talenti: sabato alle 20.30, la Sala dei Notari ospiterà “Ocp Young Winter 2024“, il concerto dell’Orchestra da Camera di Perugia Young (nella foto) con Francesca Sofia Presentini flauto solista. Verranno eseguiti il “Concerto per flauto in sol maggiore K 313“ di Wolfgang Amadeus Mozart e la “Sinfonia n. 104 in re maggiore Hob:1.104“ di Franz Joseph Haydn. “Ocp Young“ è un percorso formativo e professionalizzante che l’Orchestra da Camera di Perugia ha ideato a partire dall’estate 2022.

In questi anni ha coinvolto oltre 25 giovani studenti e studentesse che hanno avuto l’opportunità di provare e perfezionarsi insieme ai loro colleghi più grandi, nel segno di un impegno che vede da sempre l’ensemble cameristico umbro – che ha recentemente festeggiato i primi 10 anni di attività – operare per favorire il coinvolgimento delle giovani generazioni, nella fruizione e nell’esecuzione della grande musica. Francesca Sofia Presentini si è laureata in flauto alla Scuola di Musica di Fiesole, è vincitrice di concorsi da solista e in formazioni cameristiche, collabora stabilmente con l’Orchestra da Camera di Perugia. I biglietti non sono acquistabili online ma si possono prenotare via mail a [email protected] oppure acquistare giorni nella sede della sede della Fondazione in piazza del Circo, o alla Sala dei Notari prima del concerto.