PAOLO IPPOLITI
Cronaca

Lotteria degli scontrini. Vinti 25mila euro alla Coop

Umbertide, il “colpaccio“ di un ignoto giocatore

UMBERTIDE - Venticinquemila euro vinti alla Lotteria degli Scontrini. È accaduto al supermercato Coop dove un fortunato, ignoto giocatore ha fatto il colpaccio risultando il primo, da quanto l’iniziativa ha preso il via, a vincere presso l’esercizio commerciale.

Quella degli scontrini è una lotteria gratuita promossa dal Governo collegata al programma Italia Cashless per incentivare il pagamento elettronico degli acquisti. Per partecipare occorre richiedere un codice lotteria, collegato al proprio codice fiscale direttamente sul sito www.lotteriadegliscontrini.gov da mostrare poi agli esercenti al momento del pagamento che deve essere eseguito con carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento.

Con lo scontrino elettronico si ottengono biglietti virtuali, uno per ogni euro speso. La lotteria prevede poi estrazioni settimanali, mensili e annuali. Quella della Coop si aggiunge ad altre vincite recenti: alla tabaccheria “Il quadrifoglio“, 21.219 euro al Superenalotto, e 19mila euro al “Fontanelle cafè“ con un gratta e vinci.

Pa.Ip.