L’Umbria che spacca. Salmo & Noyz a Perugia

Le due star del rap in concerto stasera ai Giardini del Frontone. Gli eventi

L’Umbria che spacca. Salmo & Noyz a Perugia

L’Umbria che spacca. Salmo & Noyz a Perugia

Nuovo evento per il festival “L’Umbria che spacca“ che stasera accende i riflettori su due leggende viventi del rap italiano: Salmo & Noyz (nella foto) in concerto ai Giardini del Frontone con il tour “Hellraisers“.

L’evento (tutto esaurito da tempo) è un’occasione per gustare l’energia e la carica live dei due artisti, pilastri della scena rap: oltre a presentare per la prima volta dal vivo i brani di “CVLT” e “CVLT - HELLRAISERS”, proporranno anche i loro più grandi successi, che si alterneranno in scaletta. “CVLT“ è uscito a novembre e certificato disco di platino, ha superato con il suo successo i confini nazionali. Il repack “ Hellraisers” arricchisce il progetto discografico con cinque brani inediti e tre collaborazioni d’eccezione con amici e colleghi di lunga data, Lazza, Guè e Gemitaiz.

"CVLT – raccontano Salmo e Noyz – è arrivato dopo molti dischi da solista, anche se in passato avevamo collaborato con dei singoli. Ci siamo incrociati artisticamente per diversi anni e poi in modo naturale abbiamo dato vita a CVLT, una scelta comune e non forzata, fatta per passione e con molta sintonia".

Il concerto, aggiungono, "sarà l’occasione per ripercorrere i successi delle nostre carriere e presentare dal vivo i brani di CVLT. Tutto il resto sarà una sorpresa, i fan dovranno scoprirlo sottopalco, vogliamo che chi viene a vederci si ricordi questi live per tutta la vita. Ogni tour, ogni singolo live porta con sé qualcosa di speciale e lo percepiamo sempre come una sfida". Sempre oggi “l’Umbria che spacca“ porta Michelangelo alla Galleria Nazionale con il format “L’Umbria che spacca“. All’UniPg Stage, nell’area esterna di San Pietro, c’è la finale di “Unimusic“, il concorso per universitari: dalle 19 alle 21.15 si esibiranno gli ensemble e i singoli artisti, conduzione degli studenti di Radiophonica.