Perugia, 15 ottobre 2024 – Magliette delle principali squadre di calcio, italiane ed estere, con marchi contraffatti. Per questo un negoziante di Perugia è finito nei guai: l’operazione, effettuata dalla guardia di finanza, ha portato al sequestro di 1500 capi di abbigliamento all’interno di un esercizio commerciale del capoluogo umbro.
Tutto è partito da un controllo della tenenza di Assisi. I militari hanno scoperto magliette ed accessori presenti in negozio con etichetta delle squadre di calcio della lega serie A, stagione sportiva 2024/2025, squadre estere e abbigliamento Ferrari, munite delle buste necessarie per il confezionamento. Per finiture e per la fattura delle etichette, le magliette risultavano essere presumibilmente false, circostanza confermata dal consulente tecnico esperto del settore appositamente interpellato, il quale dopo aver esaminato i capi dei citati marchi, appurava che gli stessi erano del tutto contraffatti in quanto difformi dalla produzione originale degli sponsor dei singoli club.
Complessivamente, le operazioni di servizio presso il punto vendita hanno portato al sequestro di circa 1500 pezzi tra capi di abbigliamento, accessori e buste relative ai marchi citati. Il titolare dell’attività commerciale oggetto del sequestro, è stato segnalato alla procura di Perugia per la detenzione e vendita di prodotti industriali con segni mendaci atti a indurre in inganno il compratore sull’origine, provenienza dell’opera o del prodotto.