Perugia, 9 gennaio 2023 - Maltempo in Umbria, diversi gli interventi per danni dovuti alle forti piogge della notte e della mattina.
Intorno alle 14 un muro adiacente la carreggiata della e45 è crollato dopo l'uscita di Marsciano-Collepepe. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Todi, la polizia stradale e personale Anas. E' stato necessario chiudere il tratto di strada tra gli svincoli di Marsciano-Collepepe e Ripabianca, con uscita obbligatoria a Marsciano.
In mattinata i vigili del fuoco della sede di Terni erano intervenuti in località San Carlo dove si era ingrossato il torrente Tiscino tanto da lasciare isolate due famiglie. Una mamma e una bambina hanno potuto guadare il torrente in sicurezza a bordo di un mezzo 4x4 dei vigili del fuoco e la bimba così ha potuto raggiungere la scuola.
Stamani almeno una ventina gli interventi richiesti ai vigili del fuoco nella zona di Foligno, Vescia, S. Giovanni Profiamma, Marsciano: per lo più allagamenti garage e sottopassi ma per fortuna senza feriti. A Vescia segnalata una frana (foto).