Maltempo Umbria, grandine e vento forte. Salvataggio al Pozzo di San Patrizio / VIDEO

Decine di interventi dei vigili del fuoco. Pomeriggio difficile nelle zone del Perugino, Altotevere ed Eugubino

Perugia, 8 agosto 2021 - Forte maltempo in atto in molte zone dell'Umbria. Raffiche di vento a oltre 80 chilometri all'ora, grandine, pioggia, hanno investito nel primo pomeriggio il Perugino, la zona a est del capoluogo e l'Egubino, oltre che l'Alto tevere. Si registrano numerosi interventi in corso ed in coda (circa una settantina) per allagamenti, alberi/rami caduti e pericolanti, messe in sicurezza. Stanno operando quattro squadre dei vigili del fuoco con i rispettivi automezzi. I vigili del fuoco sono intervenuti al Pozzo di San Patrizio per portare in salvo turisti sorpresi dall'acqua.

Chicchi grandi come palline da ping pong in molte zone come a Pierantonio (Umbertide), oltre a pioggia copiosa che ha provocato alcuni disagi. Da martedì 9 agosto instabilità in calo ma ancora ben presente sul centro sud della regione, specie sui settori confinanti con Lazio e Toscana, con Altotevere ed eugubino dove rinforzerà la tramontana e saranno le aree che più probabilmente resteranno all'asciutto.

Confermato il buon calo termico con temperature in linea o poco superiori alle medie del periodo fino almeno al prossimo fine settimana.