REDAZIONE UMBRIA

Maltempo Umbria, allagamenti e smottamenti. Criticità nella provincia di Perugia

Auto bloccata nel sottopasso ad Amelia. Narni, ramo di un albero cade su un’auto in transito: illesi gli occupanti. A Perugia un incidente causato da un guasto a un cavo di distribuzione elettrica

Intervento dei vigili del fuoco per il maltempo in Umbria

Intervento dei vigili del fuoco per il maltempo in Umbria

Terni, 3 ottobre 2024 – L’allerta arancione per il maltempo si fa sentire anche in Umbria. Numerosi interventi per il maltempo dei Vigili del Fuoco del comando di Terni: allagamenti e smottamenti in tutta la provincia, particolarmente colpite per ora la zona dei comuni di Narni e Amelia.

Ad Amelia una Fiat Panda è rimasta bloccata dall'acqua nel sottopassaggio vicino alle scuole. I vigili del fuoco sono riusciti a far defluire tutta l'acqua ripristinando la viabilità.

A Narni, sulla strada Tiberina, un ramo di un albero si è spezzato cadendo sopra una Lancia che transitava sotto in quel momento: illesi gli occupanti.

Gravemente colpita anche la provincia di Perugia. Numerose le inondazioni, le segnalazioni di alberi caduti e altre criticità. I vigili del fuoco sono impegnati senza sosta: oltre 15 le richieste di intervento. Al momento fortunatamente non si segnalano feriti o persone in pericolo. 

Nel frattempo, un incendio causato da un guasto a un cavo di distribuzione elettrica ha interessato una zona centrale della città, rendendo necessario l’intervento di tecnici Enel per ripristinare la sicurezza e garantire la continuità del servizio elettrico.