Spoleto, 5 maggio 2024 – Un bravo ragazzo, negli studi e nello sport, in particolare nel calcio dove con la fascia di “capitano” ha giocato lungamente nelle giovanili della Voluntas Spoleto, fino a interessare i grandi club con diversi “provini”. Ecco il ritratto che di Matteo Falcinelli dipingono gli amici di una vita.
![Matteo Falcinelli da ragazzino con la maglia della Sampdoria](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/OGVmY2VjYmEtMGZiZi00/0/matteo-falcinelli-da-ragazzino-con-la-maglia-della-sampdoria.webp?f=3%3A2&q=1&w=1280)
Ha lasciato la città ormai da diversi anni per proseguire gli studi in America dopo il diploma all’Istituto Alberghiero di Spoleto, ma qui è ancora di “casa”.
«Matteo? Lo sentiamo praticamente tutti i giorni nonostante la lontananza, gli siamo vicini anche in questa occasione, i video sono chiari», così Federico Bussotti, amico di una vita.
«L’ultima volta ci siamo sentiti per il suo compleanno, ad aprile – continua – Ci conosciamo fin da piccoli, abbiamo studiato e giocato insieme a pallone, siamo arrivati fino alla serie D. Matteo si è laureato in economia l’anno scorso e ora seguiva un master. Che dire di lui? Ragazzo solare e intelligente, mai problemi. E’ stato una promessa del calcio: ha effettuato provini con Cagliari, Verona e Roma, così per dire. Noi qui a Spoleto siamo in quattro cinque che abbiamo fatto tutto insieme a Matteo: medie, superiori, calcio e università».
Ste.Cin.