Perugia, 26 agosto 2024 – Capelli e occhi scuri, sorriso che contagia. La nuova Miss Umbria è la ternana Nicole Caccavale. La studentessa, 20 anni, alta 1.72, è stata eletta ieri sera al Village “La Badiaccia” di Castiglione del Lago nella finalissima dell’evento. In passerella hanno sfilato 15 concorrenti, per il titolo più ambito del concorso con organizzazione dell’associazione culturale Reiki, rappresentata da Manuel Fiaschi, esclusivista regionale di Miss Italia. La giuria ha incoronato reginetta dell’Umbria la bellissima Nicole, che studia all’Università di biotecnologie a Perugia e lavora come hostess per la Ternana Calcio. La giovane si era già guadagnata il titolo di ‘Miss Framesi’, e adesso rappresenterà il Cuore Verde alle prefinaliste nazionali con la speranza di riportare a casa la corona che manca all’Umbria dal 2010 quando vinse la folignate Francesca Testasecca. Seconda classificata è Gemma Sadini, 18 anni di Foligno, studentessa al Liceo Scientifico.
Durante la serata a Castiglione del Lago, presentata da Cecilia Alma Levita (Miss Umbria 2022) hanno partecipato numerosi ospiti e sono state consegnate le fasce di Miss Cinema, che è andata alla 18enne di Trevi Emma Serio, e di Miss Social, assegnata alla perugina Sofia Rocchi, 18 anni, già Miss Eleganza.
Le fasce si aggiungono a quelle già attribuite in questi mesi: Miss Sorriso (Celic Ticchioni), Miss Rocchetta (Chiara Spirito), Miss Framesi (Nicole Caccavale), Miss Sport Givova e Miss Miluna. Tutto sono valide per partecipare alle finali nazionali in programma a settembre a Numana. In bocca a lupo.
Queste le altre fasce: Miss Framesi (Gemma Sadini), (Miss Sport) Vittoria Ciavola, Miss Miluna (Giulia Margaritelli), Miss Eleganza e social (Sofia Rocchi), Miss Rocchetta (Chiara Spirito), Miss Sorriso (Celic Avila Ticchioni) Miss Cinema (Emma Serio).